COPERTURE - Veleria Blue Phoenix

Vai ai contenuti

Menu principale:

COPERTURE

I NOSTRI PRODOTTI
COPERTURE
Sole, vento, pioggia, umidità e polvere sono i veri nemici della barca.
Terminata la stagione di crociere e regate, la barca entra in un lungo letargo invernale per risvegliarsi con il primo sole di primavera.
Durante questi mesi invernali, la coperta sia essa in gelcoat o in teak, l'attrezzatura tutta (winches, stopper, drizze, carrelli, bozzelli), i legni del pozzetto, i trasparenti dei passi d'uomo, ogni superficie esposta alle intemperie, se non protetta, subirà un rapido degrado.
Blue Phoenix realizza coperture complete o parziali per dare alla Vostra barca la protezione necessaria affinchè la stagione invernale non lasci i suoi segni.
La copertura invernale, realizzata da Blue Phoenix con materiali tecnici di alta qualità, impermeabili e traspiranti al fine di non creare condensa all'interno della barca o sulla coperta, risulterà come un abito su misura per la vostra imbarcazione.

Come Blue Phoenix realizza la copertura per la Vostra barca:

1) Personale tecnico altamente specializzato effettuerà un sopralluogo sull'imbarcazione e consiglierà l'armatore sulla tipologia di copertura  più adatta alle sue esigenze (copertura completa di tutta l'opera morta per coprire la barca sia in secca che in acqua per periodi prolungati di inattività; copertura parziale per armatori che veleggiano anche nel periodo invernale e desiderano un montaggio e smontaggio più snello della copertura, etc.).
2) Triangolazione delle superfici da parte del progettista a bordo dell'imbarcazione e rilievo di tutte le misure necessarie (passaggi per sartie, stralli, rinforzi in prossimità di candelieri e pulpiti, antenne GPS, passaggi per cime d'ormeggio e springs, passaggi per parabordi etc.).
3) Inserimento dei dati raccolti nel software AUTOCAD per lo sviluppo della copertura.
4) Passaggio dei dati da Autocad al computer del banco di taglio per il nesting, al fine di distribuire i singoli pannelli di progetto sulla pezza di materiale che, distesa sul banco laser, verrà tagliata in base ai dati inseriti dal progettista.
Il raggio laser taglierà ogni singolo pannello senza toccare il materiale, che, trattenuto sul banco di taglio microforato da potenti pompe di aspirazione, non subirà alcuno spostamento consentendo al pannello tagliato e cauterizzato, di mantenere inalterata la forma di progetto iniziale.
5) I singoli pannelli incollati con biadesivo apposito per materiali acrilici, antimuffa, verranno cuciti con filo apposito Sun Stop ed idro sensibile (a contatto con l'umidità si gonfia per sigillare i punti di cucitura).
6) Ogni cerniera di giunzione viene ricoperta con apposita patella cucita da un lato e fissata con velcro dall'altro al fine di coprire interamente la cerniera da pioggia e raggi UV.
7) Ogni passaggio di sartie, stralli, albero viene fornito completo di fettuccia e fibbia di fissaggio per evitare l'insinuarsi della pioggia.
8) Ogni punto di appoggio su candelieri e pulpiti viene rinforzato.
9) Nella parte interna della copertura vengono cucite asole con elastici di fissaggio completi di ganci per draglia o battagliola al fine di rendere più rapido il montaggio.
10) Nella parte longitudinale (prua - poppa) della copertura vengono applicate e cucite cinghie di fissaggio affinchè la tensionatura della copertura sia uniforme e ben distribuita.
11) A lavoro ultimato, il personale specializzato Blue Phoenix consegnerà personalmente la copertura a bordo ed effettuerà il primo montaggio gratuitamente  per verificare che ogni cosa risponda all'alto standard qualitativo Blue Phoenix.
12) La copertura, al termine della prima stagione, verrà sottoposta da Blue Phoenix ad un check up gratuito.
13) La copertura avrà due anni di garanzia.
14) L'armatore, per ogni consiglio tecnico, troverà in Blue Phoenix un sicuro e professionale supporto di assistenza.



 

BLUE PHOENIX di Toffano Nicoletta
Sede leg.: Via Comugne 67/D - 30028 S. Michele al Tagliamento (VE)
Veleria: Via Enrico Fermi 49 - 33058 S. Giorgio di Nogaro (UD)
Tel. 0039 (0) 431 558153 - Fax 0039 (0) 431 558761
e-mail: info@bluephoenix.it
Torna ai contenuti | Torna al menu